Neurologia

Specializzati in malattie organiche del sistema nervoso centrale ad Assisi

La neurologia si occupa dello studio e della cura delle malattie organiche del sistema nervoso centrale, che coinvolgono il cervello, il midollo spinale, i nervi cranici e spinali e l'apparato neuromuscolare. Se avete problemi che interessano queste aree o pensate di averne e volete indagare la situazione, vi aspettiamo per una consulenza e l'eventuale terapia.
Icona del sistema nervoso centrale ad Assisi

Le malattie

Read More
Le patologia più frequenti in ambito neurologico sono: cefalea, epilessia, morbo di Parkinson, malattie cerebrovascolari, malattie neruomuscolari, malattie del sonno, sclerosi multipla, malattie infiammatorie, demenza, tumori del sistema nevoso, traumi cranici e traumi spinali. 

Neurofisiopatologia

Read More
Questa branca della medicina si occupa della valutazione funzionale del sistema nervoso centrale e le indagini vengono effettuate con TAC e risonanza magnetica, in grado di esplorare le funzionalità dell'apparato ed evidenziare eventuali sofferenze di muscoli, nervi e radici nervose.

Gli esami

Read More
I referti delle EMG e delle EEG vengono consegnati al paziente, in casi di particolare urgenza, anche subito dopo l'esame. Altrimenti è possibile ottenerli per posta elettronica, posta ordinaria o fax. 
Spazio salute Alessi a Bastia Umbra

Maggiori informazioni sulla Settimana Blu nella pagina dedicata!

Share by: