Fisioterapia

Riabilitazione post operatoria ad Assisi 

Dopo un intervento chirurgico è fondamentale ricorrere ad un percorso riabilitativo mirato e, soprattutto, personalizzato. Occorre, infatti, stabilire un iter riabilitativo che dovrà tener conto di fattori sia oggettivi (quale operazione è state eseguita e quali lesioni si prospettano) che soggettivi, come le aspettative del paziente stesso, le sue capacità motorie ed i tempi a disposizione.

La riabilitazione post traumatica è la più diffusa tra gli sportivi, lo scopo di questa riabilitazione e infatti quello di tornare alle attività agonistiche rapidamente ed evitando cali di prestazione altrimenti insormontabili: con un recupero lento e quindi duraturo infatti l’atleta riprenderebbe gli allenamenti dopo troppo tempo e molto del suo allenamento precedente andrebbe effettivamente perso. Con un percorso costruito appositamente per il suo fisico l’atleta è in grado di riprendere gli allenamenti con le giuste tempistiche e senza perdite qualitative significative.

Fondamentale sia per la riabilitazione post operatoria che per quella post traumatica è, secondo noi, il rapporto tra il medico curante ed il paziente, tra i quali il dialogo costante dev’essere la base da cui partire per un ritorno celere e funzionale alla vita lavorativa e agonistica.
Icona dello stetoscopio ad Assisi

Massofisioterapia

Read More
È una figura professionale con funzioni serventi ed ausiliarie alle professioni sanitarie. Il massofisioterapista opera in ausilio e indicazione del medico nei settori della prevenzione, del recupero, del mantenimento e del miglioramento del benessere psico-fisico «attraverso il massaggio terapeutico, igienico, connettivale, estetico applicato allo sport, con modalità differenti a seconda della patologia.

Prestazioni:
  • Tecar 
  • DIAMAGNETOTERAPIA
  • Tens
  • Ultrasuoni
  • Magnetoterapia
  • Laser yag ad alta potenza
  • Massaggi rilassanti e sportivi
Le terapie saranno praticate dai seguenti esperti: Dott. Costantini Andrea, Dott. Daiani Davide, Dott. Sportolari Lorenzo.
I macchinari per la fisioterapia
foto di tre dottori

Fisioterapia

Read More
La fisioterapia è un ramo della scienza sanitaria che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso interventi terapeutici come le terapie manuali e strumentali.

Le terapie saranno praticate dai seguenti esperti: Dott.Galli Matteo.


foto di un dottore con la barba

Per prenotazioni scrivere all'indirizzo email info@spaziosaluteassisi.it!

Share by: