Macchinari

Macchinari Fisioterapici

Il Centro Spazio Salute Assisi è dotato dei migliori macchinari fisioterapici attualmente in circolazione grazie ai quali siamo in grado di offrire prestazioni di alta qualità.

La responsabilità di tutti i macchinari in dotazione presso il nostro studio sono sotto la tutela del dott. Andrea Costantini.

foto di un dottore con braccia conserte

Pompa Diamagnetica

Read More
La diamagnetoterapia rappresenta oggi la maggiore evoluzione strumentale in campo medico.Essa è una tecnica terapeutica riabilitativa non invasiva che fonda i propri principi di funzionamento sull’utilizzo dei campi magnetici ad alta intensità iperpulsati, questa attività determina effetti biologici molto particolari che si traducono in applicazioni non invasive e non dolorose per la cura delle più importanti patologie note nella medicina. Campi applicativi della diamagnetoterapia:

• Ortopedia e traumatologia
• Medicina dello Sport
• Reumatologia
• Fisiatria e riabilitazione
• Dermatologia
• Medicina estetica
• Flebologia
• Neurologia

RIABILITAZIONE POST CHIRURGICA E POST TRAUMATICA
Il trattamento di Diamagnetoterapia è indicato per la riabilitazione funzionale e conservativa di patologie a carico dell’apparato muscolare, scheletrico e nervoso. La tecnologia definita accelerazione diamagnetica molecolare, è la prima a poter essere utilizzata nell’immediato post trauma con tecnica di lavoro conctact less. 

Laser YAG 12 watt

Read More
La terapia con il laser ad alta potenza sfrutta la capacità del Laser di indurre reazioni fotochimiche e fotobiologiche sulle cellule dei tessuti, favorendo una rapida ripresa di tessuti danneggiati o indeboliti.
Nella fisioterapia
Le cellule dei tessuti rispondono ai laser a livello di membrana cellulare e mitocondri (gli addetti alla respirazione cellulare). Fra gli effetti positivi si ottengono:
a) Vasodilatazione (aumento della temperatura locale e modifica della pressione idrostatica intracapillare oltre che l'attivazione del microcircolo favoriscono la rapida ripresa delle cellule danneggiate)
b) Stimolazione Metabolica (l’aumento delle richieste metaboliche cellulari attivano il ricambio cellulare e inducono il riassorbimento degli edemi, accumuli di liquidi negli spazi intertiziali dell’organismo)
Indicazioni Terapeutiche
L’utilizzo del LASER è particolaemrnte indicato per patologie di tipo infiammatorio, da sovraccarico o per traumatologia generale come artrosi, neuriti, tendiniti, fasciti plantari, contratture o stiramenti e strappi muscolari.Risulta anche essere indicato pe rla riabilitazione motoria post chirurgico, post rimozione di gessi o fasciature rigide come antinfiammatorio e canalizzatore della ripresa muscolare.
Per gli sportivi è importante ricorrere immediatamente ad un trattamento laser nei casi di infiammazioni, spesso causate da sovraccarico, per poter riprendere al più presto la propria attività ed evitare il ripresentarsi del problema: se un infiammazione diventa cronica si può arrivare infatti a perdere intere stagioni e dover ricorrere a cure meno dirette e sicuramente più lente.

Tecar Terapia

Read More
L’evoluzione nella terapia fisica.
 
L’ATR Med nasce dalla ricerca TSEM; è uno strumento studiato progettato e creato per la cura delle patologie dolorose e traumatiche. 
COME FUNZIONA
ATR Med sfrutta in maniera innovativa l’interazione tra radiofrequenze e tessuto biologico. I meccanismi biologici cellulari vengono sollecitati consentendo un potente incremento del processo naturale di autoriparazione dei tessuti ed una intensa ed immediata azione antinfiammatoria.

I nostri macchinari

Read More
  • MAGNETOTERAPIA A NOLEGGIO: è possibile noleggiare una Magnetoterapia da fare comodamente a casa senza essere obbligati a venire presso il nostro centro.
  • TENS: una tipologia di elettroterapia che consente di stimolare le zone interessate al fine analgesico.
  • Ultrasuoni: micromassaggi ad alta intensità non percettibili all'orecchio umano, capaci di intervenire anche su quelle cellule all'interno del nostro corpo.
Spazio salute Alessi a Bastia Umbra

Tutti i nostri macchinari hanno il CE Medico e sono approvati dal Sistema Nazionale Italiano

Share by: